Il sorriso del mondo 1a-2a-3a

Il sorriso del mondo 1a-2a-3a

Marca: Raffaello
Codice Prodotto: 978-88-472-2033-1
Disponibilità:
In Magazzino
Prezzo: 11,00€
Descrizione

Un titolo non casuale: Il sorriso del mondo
Sorriso perché è relazione, dialogo e apertura.Mondo perché il Cristianesimo è presentato come una religione viva, concreta, sempre attuale, da vivere nella quotidianità.

L’impostazione grafica al servizio della didattica
La veste grafica, chiara e coinvolgente, è arricchita da un apparato iconografico immediato ed efficace, al servizio delle didattica e della comprensione del messaggio religioso. La prima classe si distingue per lagrafica chiara e pulita, con molte illustrazioni.

Il coinvolgimento emotivo per imparare meglio
Il coinvolgimento emotivo favorisce il processo di apprendimento e promuove il pensiero riflessivo. Lo sviluppo del pensiero concettuale e di astrazione avviene in modo graduale dalla prima alla quinta classe e parte sempre dalla valorizzazione delle esperienze di vita del bambino.

Le nuove Indicazioni e una metodologia attiva
Il percorso coniuga i quattro ambiti tematici della religione cattolica con una metodologia attiva. Il bambino, vero protagonista del processo di insegnamento/apprendimento, è coinvolto a vari livelli: cognitivo, affettivo-relazionale e pratico.

Un percorso di apprendimento in tre tappe
Favorisce una costruzione unitaria del sapere, tenendo conto dei programmi di storia.
Il volume di 1a con pagine molto operative e comandi semplici e intuitivi, avvicina alla dimensione religiosa lasciando ampio spazio ad attività ludico-manipolative.
Il volume di 2a e 3a partendo dalla riflessione sul proprio vissutostimola la capacità di porsi domande sull’origine del mondo e dell’uomo, sul senso dell’esistenza e sull’insegnamento di Gesù nei Vangeli.
Il volume di 4a e 5a incoraggia la capacità di indagine e di riflessione sugli insegnamenti di Gesù e della Chiesa. Approfondisce la conoscenza delle principali religioni per permettere al bambino di comprendere e comunicare con il mondo che lo circonda.

Tradizione e innovazione: insieme per crescere
contenuti cartacei si intrecciano con numerosi materiali digitali che stimolano la costruzione creativa del sapere consentendo approfondimenti linguistici, artistici e storico-geografici, per una formazione integrale.

Il saper essere come competenza fondamentale
riferimenti biblici incoraggiano ad una positiva visione del sé, dell’uomo e del mondo secondo il messaggio cristiano.

I linguaggi espressivi: complici indispensabili
Il gioco, il fare, le attività ludico-manipolative e la lettura guidata e graduale delle opere d’arte sono occasioni privilegiate per esprimere la propria interiorità.