Spedizioni

Gli ordini vengono evasi, dal lunedì al venerdì, il giorno lavorativo successivo al riscontro dell’avvenuto pagamento.

Il costo del trasporto per l’Italia è FISSO a 5,00€ (per l’Estero varia in base al rapporto peso/volume del prodotto ordinato, il calcolo è effettuato in automatico dal sistema in base ai parametri selezionati).

I tempi di consegna sono di norma 24/48h (72h per Isole e località disagiate) e dipendono esclusivamente dalle località di destinazione e dalle singole filiali che gestiscono la spedizione. Non ci riteniamo responsabili di eventuali ritardi.

La consegna avviene nell’arco dell’intera giornata lavorativa (9.00 – 18.00) e non è possibile concordarla anticipatamente, anche se espressamente indicato al momento dell’ordine. Il corriere non è tenuto ad avvisare telefonicamente prima di effettuare la consegna.

Si consiglia, pertanto, di indicare sempre un indirizzo completo dove è presente qualcuno per il ritiro della merce oltre alle eventuali istruzioni per la consegna (es. nome su campanello, numero civico, dettagli sul luogo se località disagiate, ecc.).

Se si è consapevoli di non poter assicurare la presenza nel luogo di destinazione della merce si consiglia di sfruttare uno dei 1500 punti di ritiro disponibili tra le filiali.

Al momento della partenza della merce, il codice della spedizione (tracking number), con il quale è possibile monitorare il pacco dal nostro sito internet, sarà recapitato direttamente all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’ordine.

Una volta ricevuto il tracking number, i gentili Clienti, sono pregati di monitorare le proprie spedizioni. Nel caso in cui la spedizione venga messa in giacenza per indirizzo errato o assenza del destinatario, per la riconsegna del pacco i tempi di consegna si allungheranno e vi saranno addebitati i relativi costi.

Se al momento della consegna il Cliente non sarà presente, il corriere lascerà un avviso con indicata l'ora del passaggio ed il numero di spedizione. Con queste informazioni sarà possibile contattare il Servizio Clienti e chiedere informazioni circa il successivo tentativo di consegna.