Chi Siamo

L’Agenzia del Rag. Tropeano Giacomo nasce nel 1996, con l’obiettivo di promuovere e distribuire la cultura “del libro” nelle scuole e librerie.

 

Questo Centro Didattico si vanta di rappresentare gruppi editoriali, che per primi hanno ideato e creato testi per la scuola dell’infanzia, e tutt’ora sono leaders a livello nazionale: gruppi editoriali che hanno fatto la storia e l’innovazione dell’editoria scolastica negli ultimi 25 anni, e che nella scuola primaria propongono testi ai vertici delle adozioni nazionali.

 

L’Agenzia del Rag. Tropeano Giacomo ha modo di fornire le collane di narrativa di varia e scolastiche più lette in Italia (Mulino a Vento e Einaudi Scuola), divise per fasce di età e settori: classici, storiche, geografiche e di varia; a ciò si aggiungano collane di narrativa prettamente dedicate alle librerie e alla grande distribuzione.

 

Un altro settore in continuo espansione è quello digitale, con già apprezzato materiale audio-video con cd interattivi e software LIM. Inoltre forniamo a scuole enti e comunità, arredamenti, giochi, playground, materiale didattico.

 

Oggi il centro didattico del Rag. Tropeano Giacomo è cresciuto insieme a Voi, per la qualità dell’offerta, la serietà e disponibilità, in modo da essere sempre più apprezzato da insegnanti e operatori del settore